.
OPERE
PUBBLICHE E PRIVATE

.

Realizzeremo nuovi tratti di marciapiedi lungo i tratti di collegamento ad importanti zone del comune (esempio collegamento al cimitero di Gurone) in modo da garantire la sicurezza dei pedoni

Poliambulatorio.
L’unica “grande opera” che realizzeremo sarà  il poliambulatorio che verrà realizzato, come da proposta del C.d.A. della farmacia comunale, dove oggi c’è la portineria di Villa Braghenti. Riteniamo questo un ottimo investimento per Malnate che, oltre a rilanciare la farmacia comunale, permetterebbe a molti cittadini di accedere a dei servizi essenziali senza doversi spostare per la provincia.

Riqualificazione dei centri storici
.
Ci impegneremo a dare informazioni ai cittadini sulle leggi vigenti che agevolano le ristrutturazioni e a garantire una sicurezza tramite il fondo comunale di garanzia.

Rilancio dell’edilizia popolare – Minialloggi per anziani-Autocostruzione.

Il continuo aumento del costo delle abitazioni sta diventando sempre più un ostacolo insormontabile. Il ritorno ad un’edilizia di tipo popolare consentirà a molti, soprattutto ai giovani, di superare quell’ostacolo che li priva del diritto di avere una casa. Tale edilizia potrà e dovrà consistere soprattutto del recupero di stabili esistenti, data la situazione ormai insostenibile creata dalla cementificazione esistente. Acquisteremo e ristruttureremo appartamenti creando mini alloggi da affittare a persone anziane e/o con problemi economici. Per dare un aiuto anche a chi ha un reddito superiore a quello che consente l’ingresso nelle liste per le case popolari collaboreremo con cooperative/ditte che lavorano nel campo dell’autocostruzione , appoggiandoci ad esperienze già avviate in altre parti d’Italia.

     
     
     
   
copertina    


Aree sportive attrezzate (campi di quartiere)
.

Creeremo in varie località del paese campi attrezzati in cui si potrà giocare e fare sport.

Piscina.
Un’opera di questo tipo richiede un investimento considerevole da parte del Comune per una buona realizzazione e soprattutto per manutenzione e gestione. Ogni amministratore deve effettuare delle scelte e noi oggi non riteniamo sostenibile questa spesa. Tuttavia se vi fossero dei privati che volessero investire in una piscina, a seguito di una attenta valutazione sull’impatto ambientale che avrebbe e predisposta una convenzione con il Comune che porti vantaggi ai cittadini malnatesi, non ne escludiamo la possibile realizzazione.

Quarta farmacia a San Salvatore.
L’espansione abitativa di San Salvatore non è stata supportata da un adeguato aumento dei servizi. A questo cercheremo di porre rimedio cominciando con l’assumerci l’impegno affinché  venga realizzata una  farmacia a San Salvatore
 
IL PROGRAMMA AMMINISTRAZIONE DIRITTI INDIVIDUALI CLTURA E SERVIZI SOCIALI

OPERE PUBBLICHE E PRIVATE

VIABILITÀ

  ECOLOGIA ENERGIA E AMBIENTE GESTIONE DEL TERRITORIO
FEDERAZIONE DELLA SINISTRA

 
Malnate, Elezioni Amministrative 2011

I contenuti del servizio offerto da malnate.org (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) sono consegnati esclusivamente dagli utenti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità e spesa, in formato elettronico. La pubblicazione dei testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc., non comporta l'approvazione e avallo da parte della redazione di www.malnate.org, che non assume alcuna responsabilità a riguardo. I volontari addetti al servizio, potranno però omettere documenti che, a loro semplice giudizio, risultino di palese offesa a persone o alla comunità. I volontari di malnate.org non sono responsabili della veridicità, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto di tali contenuti, né rispondono della loro eventuale contrarietà a l'ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale.